NATUR BREAKER

02.10.2017

NATUR BREAKER® (Reg. n 16819 del 21/07/2016 del Ministero della Salute) è il nuovo insetticida biologico a base di piretrine naturali di massima purezza (40 g/l) commercializzato in esclusiva da Certis Italia. Agisce per contatto ed è caratterizzato da una bassa tossicità per l’uomo e per gli organismi utili non bersaglio. Formulato come concentrato emulsionabile si caratterizza per l’ottima solubilità e miscibilità nelle fasi di preparazione e per la massima selettività sulle colture trattate.

Presenta un’ampia etichetta ed è autorizzato su vite, drupacee, solanacee, lattughe e altre insalate (incluse le baby leaf), oltre che su spinacio e colture simili.

Dotato di ampio spettro d’azione risulta efficace su aleurodidi, afidi e cicadellidi compreso lo Scaphoideus titanus vettore della flavescenza dorata della vite.

NATUR BREAKER® è autorizzato per l’impiego in regime di Agricoltura Biologica (Reg. 834/2007) e grazie alle sue favorevoli caratteristiche è consigliato nei programmi di difesa per la gestione della resistenza. Inserito anche nei disciplinari di produzione integrata risponde ai requisiti di efficacia e di sicurezza rivelandosi uno strumento di difesa efficace e sicuro per l’operatore, il consumatore e l’ambiente.

NATUR BREAKER® amplia ulteriormente la linea di prodotti Certis Europe autorizzati per l’impiego in Agricoltura Biologica, confermando il costante impegno della Società nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili applicabili nelle più moderne strategia di difesa.

Per ulteriori informazioni contattare:

Erica Debenedetti (debenedetti@certiseurope.com)