Terza tappa del lancio nazionale di Tusal

16.05.2017

Carissimi,

Per la terza tappa del lancio nazionale di Tusal siamo approdati sulla magnifica costiera amalfitana e precisamente a Vietri sul Mare, città conosciuta in tutto il mondo per le sue ceramiche.

L’evento ha suscitato molto interesse e ha visto la partecipazione di circa 70 persone tra tecnici, rivenditori e agricoltori.

Michele Antonucci, ha aperto la serata ringraziando i partecipanti e introducendo i relatori e le relazioni.

Il primo intervento è stato di Fabio Berta che ha introdotto Certis nel panorama agricolo nazionale e internazionale e ha dichiarato che “grazie a Tusal il portfolio di Certis si può avvalere di un’innovativa soluzione in risposta alle esigenze del mercato italiano sempre più attento a sviluppare programmi di difesa integrata con particolare enfasi sugli aspetti della sostenibilità: ambiente, economia e società”.

Valerio Battaglia, ricercatore del CREA, ha poi sottolineato le importanti differenze che ci sono tra prodotti fitosanitari, corroboranti, biostimolanti e fertilizzandi partendo da quanto riportato dalla normativa. “Il processo di autorizzazione dei prodotti fitosanitari, oltre a costare diversi milioni alle aziende che li sviluppano, garantisce la sicurezza del prodotto immesso sul mercato da un punto di vista della salute dell’uomo e degli animali, dell’ambiente e della sua efficacia, a differenza delle altre categorie di prodotti dove l’efficacia non è un parametro considerato”.

A conclusione degli interventi, Alberto Santori ha presentato gli aspetti tecnici di Tusal evidenziando che “Tusal è il nuovo punto di riferimento in quanto unico formulato a base dei nuovi ceppi di Trichoderma atroviride T11 e Trichoderma asperellum T25 ad elevata concentrazione e vitalità, altamente efficace contro i principali patogeni tellurici, in esclusiva formulazione WG che si utilizza con un’innovativa strategia di applicazione frazionata, a completamento della strategia integrata CleanStart”.

Diversi tecnici hanno fornito i loro commenti su Tusal: hanno evidenziato le caratteristiche uniche di questo formulato e hanno confermato che lo utilizzeranno nelle loro aziende.

L’ultima tappa del roadshow sarà a Ragusa l’11 Maggio, dove, per concludere al meglio questo lancio nazionale, ci aspettiamo… i fuochi d’artificio!

La nostra voce sta diventando sempre più forte. Continuiamo insieme a far parlare di Tusal!


Buona Serata,

Il Team Lancio Tusal.