Skip to the navigation Skip to the content

CERTIS EUROPE:

SPECIALISTI NELLA PROTEZIONE DELLE COLTURE

Certis, il nostro mestiere: la protezione delle colture

"Certis si impegna a sviluppare e fornire soluzioni che aiutino gli agricoltori europei a produrre colture sane in modo buono per il Pianeta e per tutti noi"

Seleziona la tua coltura

Cereali e leguminose da foraggio

Oleaginose

Tabacco e barbabietola da zucchero

Vite

Drupacee

Pomacee

Altri fruttiferi

Cucurbitacee

Solanacee

Altre orticole ed erbe fresche

Forestali

Floreali e ornamentali

Tour ViteBio 2019

 

Per il secondo anno consecutivo Certis Europe lancia in Italia il Tour ViteBio, un programma di appuntamenti che percorreranno la Penisola da Nord a Sud, per informare sullo sviluppo di strategie di difesa per la viticoltura biologica.

Complessivamente sono in programma 6 tappe in altrettante regioni. Si inizierà martedì 16 luglio presso l’Azienda Agricola Casini di Castelvetro di Modena, per poi proseguire giovedì 18 luglio all’Azienda Agraria “Lungarotti Chiara” a Turrita di Montefalco (PG), martedì 23 luglio alla Società Agricola S.r.l. di Montalcino (SI), giovedì 25 luglio alla Fattoria di Fiorano (RM), lunedì 29 luglio alle Tenute Sella & Mosca di Alghero (SS) e mercoledì 31 luglio presso l’azienda Serragiumenta di Altomonte (CS).

Importante novità della seconda edizione del Tour ViteBio è il Tour Virtuale attraverso il quale potrete seguire ogni tappa e le interviste di tutti i protagonisti del'appuntamento itinerante dedicato ai vitivinicoltori biologici e alla difesa biologica del vigneto.

Tour ViteBio 2019: il tour dedicato ai vitivinicoltori biologici italiani

Fabio Berta, Techical Manager di Certis Europe ci racconta il progetto ViteBio, il tour dedicato ai vitivinicoltori biologici italiani e alla difesa biologica del vigneto!

Tour ViteBio 2019: da quest'anno puoi seguirci anche qui sul nostro sito!

Modena, Perugia, Siena, Roma, Sassari e Cosenza: da quest'anno puoi seguire il nostro tour ViteBio anche qui sul nostro sito!

Tour ViteBio 2019: le soluzioni per la difesa biologica della vite

Molte sono le avversità in grado di arrecare danni alla vite biologica. Per questo nel nostro Tour ViteBio ilustreremo le soluzioni per il controllo delle principali avversità della vite compatibili con i disciplinari bio!

Tour ViteBio 2019: prima tappa Azienda Agricola Casini Modena

Nel nostro Tour ViteBio gireremo l'Italia per incontrare 6 vitivinicoltori biologici e guidarli verso un'efficace difesa biologica del vigneto. Prima tappa del 2019: Azienda Agricola Casini a Modena

Notizie

La seconda edizione dell’appuntamento itinerante organizzato da Certis Europe prevede 6 tappe dal 16 al 31 luglio e sarà incentrato sulle recenti disposizioni europee riguardo l’uso del rame.

Leggi l'articolo>

Accolade 94 EC 2019 e Accolade AL Campo 2019, a base di dimetil disolfuro, sono stati autorizzati in deroga per differenti finestre di impiego e su diverse colture

Leggi l'articolo>

Non sempre il rigoglio vegetativo è un pregio, soprattutto quando si tratti di qualità estetica delle piante. Cioè quello che accade parlando specificatamente di piante floreali e ornamentali.

In tal caso,...

Leggi l'articolo>

Certis Europe BV e la società portoghese CEV SA hanno stipulato un accordo esclusivo di distribuzione e vendita per l'Unione Europea e altri paesi extra UE, escluso il Portogallo, per il fungicida biologico...

Leggi l'articolo>