Skip to the navigation Skip to the content

Dettaglio

CERTIS EUROPE E CEV SA HANNO FIRMATO UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA PER IL NUOVO FUNGICIDA PROBLAD®

Certis Europe BV e la società portoghese CEV SA hanno stipulato un accordo esclusivo di distribuzione e vendita per l'Unione Europea e altri paesi extra UE, escluso il Portogallo, per il fungicida biologico PROBLAD®

Certis Europe BV e la società portoghese CEV SA hanno stipulato un accordo esclusivo di distribuzione e vendita per l'Unione Europea e altri paesi extra UE, escluso il Portogallo, per il fungicida biologico PROBLAD®. Il prodotto, a base di un composto naturale estratto dai semi di lupino, è attivo contro Botrite e Oidio della vite, del pomodoro e della fragola e contro Monilia delle drupacee. PROBLAD® è attualmente in fase di registrazione a livello Europeo; la conclusione dell’iter registrativo è prevista per l’inizio del 2021. Seguiranno poi le autorizzazioni nazionali e la commercializzazione a partire dal 2022.

Jan Mostert, Portfolio Lead Biorational di Certis Europe, ha dichiarato: "PROBLAD® è un prodotto innovativo che porterà eccellenti benefici per gli agricoltori nel controllo delle malattie funginee. Inoltre, la nuova modalità d'azione di PROBLAD® lo renderà un ottimo strumento di gestione delle resistenze”.

Hugo Baptista, CEO di CEV, ha commentato: "Dopo diversi incontri, CEV ha riscontrato che entrambe le società hanno una visione molto simile sull'importanza di rendere disponibili per gli agricoltori europei prodotti Biorational affidabili ed efficaci. CEV è molto felice e orgogliosa di collaborare con Certis Europe, che è ben organizzata per sviluppare appieno il potenziale di questo importante nuovo prodotto. Certis ha una consolidata esperienza nel fornire agli agricoltori soluzioni sostenibili per la protezione delle colture e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto per portare PROBLAD® sul mercato".