Skip to the navigation Skip to the content
''

Dettaglio

CERTIS EUROPE SVILUPPA L’ERBICIDA EFFEEDA DI KUMIAI PER IL MERCATO EUROPEO

Un nuovo erbicida, con un innovativo meccanismo d’azione è in sviluppo in Europa.

Certis Europe B.V. e il suo azionista Kumiai Chemical Industry Co. Ltd. stanno sviluppando l’erbicida EFFEEDA® per il mercato europeo. La richiesta di registrazione del principio attivo è stata appena presentata alle autorità europee.

EFFEEDA® è un erbicida dotato di una nuova modalità di azione efficace per il controllo delle infestanti dei cereali e del riso.

Mark Waltham, CEO di Certis Europe, ha accolto con favore la notizia della presentazione e ha commentato: "L'esperienza di Certis e il nostro impegno per la protezione delle colture in Europa ha fornito la fiducia necessaria per fare un investimento importante in questo prodotto, insieme al nostro partner Kumiai. Effeeda® sarà il primo esempio di una nuova sostanza attiva sviluppata da Certis ed è la prova della nostra crescente presenza nel settore dei seminativi. La sua innovativa modalità di azione fornirà nuove opportunità per la gestione delle resistenze nei programmi di diserbo dei cereali e del riso per assicurare alti livelli di prestazione e di sicurezza agli agricoltori europei ".