Skip to the navigation Skip to the content
''

Dettaglio

Piramax EC ha ottenuto l’estensione di etichetta

Olivo, Kiwi e Carciofo si vanno ad aggiungere alle altre colture già in etichetta.

Piramax EC ha ottenuto l'estensione di etichetta per l'uso come spollonante ed erbicida su nuove colture Olivo, Kiwi e Carciofo si vanno ad aggiungere alle altre colture già in etichetta.

Certis Europe è lieta di comunicare di aver ottenuto l'estensione di etichetta di Piramax EC per l'impiego come spollonante ed erbicida su Olivo e Kiwi e per il diserbo localizzato del Carciofo. Con il decreto dirigenziale del 19/09/2016 l'etichetta del prodotto si allarga alle nuove colture e diventa così composta:

  • Spollonante per Vite, Pomacee, Drupacee e Nocciolo
  • Spollonante ed erbicida per Olivo e Kiwi
  • Diserbante localizzato del Carciofo
  • Disseccante fogliare pre-raccolta della Patata
  • Sinergizzante di erbicidi per il diserbo di Fruttiferi (melo, pero, cotogno, nespolo del Giappone, albicocco, ciliegio, pesco, susino, nettarina, nocciolo), Vite e per il diserbo totale delle aree non destinate alla coltivazione.

Piramax è un erbicida di contatto a base di Pyraflufen.ethyl (26.5 g/l) in pratica formulazione EC; il prodotto è miscibile con i più comuni diserbanti.
Piramax agisce per contatto, per ottenere i migliori risultati si raccomanda di distribuire il prodotto in modo accurato ed uniforme.